Antonella Cozzi
(Manager & Owner)
“Noi siamo africani non perché siamo nati in Africa,
ma perché l’Africa è nata dentro di noi!”
(Sir Jiggins)
Avevo una fattoria in Africa… a chi non piacerebbe iniziare la propria storia con questa frase e poi avere il flair di Karen Blixen per continuare con un’avvincente storia come la sua ma, purtroppo non è stato così.
La mia carriera nel turismo nasce dalla gavetta delle assistenze ai voli charter del provinciale aeroporto di Verona, per continuare nel ramo commerciale con piccoli Tour Operator, fino ad arrivare alla storica Chiariva. Lì ho conosciuto il mio mentore che all’alba dei suoi 60 anni e una ventennale esperienza d’Africa, mi parlava del cinguettio intrigante e sensuale degli uccellini che davano il buon giorno al mattino, nella savana.
Così nel 1997 approdavo come un’emigrante in questa terra straniera ed è stato amore “at the first glance”!
Da allora ho sempre trascorso le mie vacanze nell’Africa Australe, trascinandomi dietro l’intera famiglia all’instancabile ricerca di nuove emozioni; è così che la mia passione è divenuta parte integrante del mio lavoro, che mio figlio da due anni vive in Sud Africa e che io mi sono guadagnata il nomignolo di “Afrikanella”.
Dopo alcuni anni come responsabile commerciale del Triveneto, prima per Chiariva e poi per Diamante, quasi per gioco ho aperto il mio primo Tour Operator, con una partner sudafricana. African Scenario è stata una palestra che mi ha permesso di approfondire la conoscenza di questi splendidi paesi, delle loro diversità e peculiarità, ma anche del loro infinito potenziale!
Dopo undici anni di attività in African Scenario, a causa di diverse esigenze tra i soci, si è reso necessario un cambiamento… e da questo la nascita di Africa Chic.
Quest’impresa non vuole essere solo il punto d’arrivo di una carriera lavorativa, ma un nuovo inizio nel quale metto ogni giorno passione ed energia, con lo scopo di fare innamorare anche voi di un pezzettino di questa terra… prima di ritirarmi canuta e rugosa, nella mia fattoria in Africa!
Paola Faldon e Alessandro Avesani
(On-site Contact per Namibia)
Paola Faldon che, dopo quasi 20 anni trascorsi con successo in African Wanderer, ha aperto Sauvage Travel con Alessandro Avesani. Paola dirige la cabina di regia ed Alessandro è sul campo per dare assistenza H24 a tutti i clienti. Competenza, personalizzazione estrema e presenza costante durante tutte le fasi del viaggio sono assicurati.
Anita Warrener
(On-site Contact per Tanzania, Kenya e Rwanda)
Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri esperti d’Africa, Anita Warrener di Love Live Africa. Anita di origine inglese si è trasferita ad Arusha da molti anni ed insieme al marito Finias si occupano di tutte le nostre prenotazioni in Kenya ed in Tanzania. Anita condivide con noi la passione per l’Africa ed è sempre alla ricerca di dettagli che possano rendere “speciale” il soggiorno. She Loves Africa and She Loves Chic. Anita e Finias hanno aperto nel 2018 Ziwani Lodge nella zona di Lake Eyasi una tappa interessante per i clienti che oltre ai safari desiderano avere un’ esperienza autentica con le popolazioni locali. Dal 2019 Anita possiede anche un piccolo cottage nella sua proprietà di Arusha per i clienti che la prima notte in Tanzania desiderano trascorrerla con lei la sua famiglia ed il suo fantastico Chef.
Manuela Conz
(Responsabile del reparto italiano di Akilanga)
Manuela ha decenni di esperienza nel turismo: torinese di nascita con origini toscane, apolide per anni è arrivata in Sudafrica dove ha trovato il True Love in tutti i sensi. Manuela ha una precisione Svizzera che unita alla sua instancabile e amorevole disponibilità per i clienti la rendono unica.
Tancredi Zanardi
(Art Director)
Dopo due anni vissuti in Sudafrica lavorando per Grootbos Nature Reserve a malincuore è tornato in Italia. Ha ideato il logo ed il sito di Africa Chic e si occupa delle newsletter e di tutta la parte grafica tutto questo per restare legato all’Africa che spiritualmente non ha mai lasciato come dice il proverbio “puoi lasciare l’ Africa ma l’Africa non abbandonerà mai te”.