La Naomi Campbell dei paesi africani è natura selvaggia.
Se non vi piace il Safari, se l’avventura non è il vostro forte, se l’impatto con la vera anima dell’Africa vi spaventa, questo potrebbe essere troppo come primo viaggio: dico sempre che sarebbe come dare una bottiglia di Amarone ad un astemio, o si ubriaca e l’adora oppure sta male!
Il Botswana è famoso per i suoi campi tendati, che ti danno la possibilità di vivere davvero la selvaggia natura africana e ti regalano la possibilità di vedere meravigliosi paesaggi e di seguire gli animali nel loro habitat.
Intenso e unico nel suo genere è il Safari mobile con i Bushman, nativi del luogo che ti portano a scoprire le meraviglie della loro terra.
Il servizio è a sei stelle, ma il ruggito del leone quando siete in tenda lo sentite come se fosse sotto il vostro letto!!!
Il Botswana non è solo Okavango, con il suo delta scenografico e ricco di fauna e flora uniche. Questo è anche il paese del magico deserto del Kalahari, è Savuti e i suoi leoni, è il lago MaKghadigadi che ospita saline ed uno dei principali luoghi di riproduzione di diverse specie di uccelli.
Niente è più spettacolare di una interminabile distesa di fenicotteri, i Pink Flamingo!
Una destinazione che richiede un budget più alto, ma che vi permette di scoprire uno dei posti più belli dell’Africa Australe.
Budget: alto.
Stagione: il periodo migliore è tra maggio e settembre, quando il delta è in piena.