Tanzania

Se il vostro sogno è il Safari allora la Tanzania è la vostra destinazione.
Rappresentato da Angelina Jolie, con una bellezza non classica ma magnetica, che seduce con il suo fascino insolito che quasi ti sorprende.
Nel Parco Nazionale del Serengeti potrete seguire le spettacolari migrazioni stagionali, uniche per l’eccezionale numero di animali, danno luogo ad un’esperienza unica.
Per vedere una delle più grandi colonie di fenicotteri di tutta l’Africa in un panorama mozzafiato, la caldera vulcanica di Ngorongoro è il luogo ideale. La sua impressionante concentrazione faunistica e la sua conformazione caratteristica tolgono il fiato!
Per i “true travellers” ci sono poi parchi meno conosciuti, ma non di minore importanza, come Selous, Ruaha e Chada Katavi dove potrete sperimentare la vera anima dell’Africa.
E per coloro che vogliono sentirsi un po’ “Casteway Chic”, la permanenza al Greystroke Mahale Camp darà significato al proverbio africano “la Natura è Pazienza”. Situato in una zona impervia e lontana dalla civiltà, la strada per arrivarci sarà lunga e complicata, ma siamo sicuri che la visione dei gruppi di scimpanzé sarà la giusta ricompensa per le lunghe e interminabili scarpinate che dovrete affrontare per trovarli!
Chi non vorrebbe raggiungere l’”African Bliss”, la felicità africana? Mnemba Island vi aspetta per concludere le vostre avventure in un totale relax, con intorno a voi un vero paradiso.
Per chi poi cerca un soggiorno al mare, lontano dalle folle dei turisti, l’isola di Zanzibar vi stupirà con le sue meravigliose spiagge come Ras Kutani o l’isola di Pemba.

Budget: varia a seconda delle strutture scelte.

Stagione: Tutto l’anno eccetto da aprile a giugno e novembre-dicembre, periodi delle piogge. I mesi migliori per vedere le migrazioni sono da giugno a ottobre, ma varieranno in base a dove deciderete di soggiornare.